Pagine

mercoledì 6 dicembre 2017

MA COSA E' DIVENTATA L'ITALIA ?


In provincia di Brescia un uomo sente dei rumori in strada e affacciatosi al balcone vede un gruppo di
ladri che sta caricando una cassaforte/bancomat sopra un furgone.
Invece di chiamare i Carabinieri spara, non in aria, verso il gruppetto di uomini e ne ferisce uno alla gamba. Al processo il pistolero patteggia una pena di due anni e otto mesi. Quando si rende conto di aver patteggiato una pena inferiore al ladro si scandalizza e sbraita contro l'Italia.
Un nugolo di giornalisti della carta stampata e degli altri mass media si avventa sulla notizia e alcuni danno ragione allo sparatore senza considerare che la pena è stata concordata con il giudice e che il furto è un reato punibile con una pena inferiore al tentato omicidio o comunque al ferimenti di una persona.
Non ci sono scusanti da addurre. E non si può fare appello alla legittima difesa. L'Italia è pur sempre uno Stato di Diritto dove la violenza è monopolio dello Stato.

Nessun cittadino ha il diritto di sparare a dei ladri o a chicchessia e chi lo fa ne deve pagare le conseguenze. E i giornalisti non facciano i populisti altrimenti vadano a fare i politici dimettendosi dai giornali/televisioni/radio/social dove scrivono o sproloquiano.

Nessun commento:

Posta un commento