Pagine

giovedì 26 maggio 2016

FIRENZE, POMPEI, SICILIA, CALABRIA? NO, E' TUTTA L'TALIA CHE E' DEGRADATA PURTROPPO!

La voragine che si è aperta sul Lungarno di Firenze è la drammatica dimostrazione che la nostra amatissima Italia è, ormai da molti anni, caratterizzata da un degrado di tutto ciò che è gestito dalla Burocrazia e da Politici d'infimo livello etico e culturale.
I servizi diffusi da alcuni programmi televisivi, Striscia la Notizia e Le Iene in testa, sono lì a testimoniarlo.
Che la rete idrica di tutto il Paese sia un colabrodo è risaputo da decenni.
Che i magazzini dei Musei e di molti Enti pubblici siano pieni di opere d'arte impacchettate lo sanno anche i bambini.
Che la maggior parte delle Opere pubbliche siano costate molto di più per le tangenti è ormai risaputo; e non da adesso, basta vedere le curve che caratterizzano l'Autostrada del Sole quando passa nel territorio della Provincia di Arezzo.
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha la possibilità reale di passare alla Storia d'Italia se solo lo volesse perché sono convintissimo che la grande maggioranza degli italiani sarebbe d'accordo con lui se si decidesse veramente a prendere iniziative concrete contro la burocrazia e per affermare il merito e non l'appartenenza partitica o correntizia. 
E se ciò significasse una scissione “a sinistra” nel PD ben venga perché poi guadagnerebbe moltissimi voti alle elezioni e credo che molti, come me, ritornerebbero a deporre volentieri le schede elettorali nelle urne anziché andarsene a spasso.
E non si preoccupi se i suoi avversari parlano del Partito della Nazione; non sarebbe male la nascita di un vero Partito Liberale di Massa.
Ciò che non è riuscito a Berlusconi può riuscire a lui, purché lo voglia veramente.
Credo che il Referendum sulle Riforme Costituzionali debba essere il Primo Passo di un lungo cammino verso il risanamento della nostra amatissima Italia.


Ennio Di Benedetto

Nessun commento:

Posta un commento