Brasile, ecco i Gladiatori dell’Altare: la chiesa evangelica va alla guerra
Uniforme, inquadramento para-militare, giuramento e via pronti alla lotta: “Per formare una nuova generazione di pastori”. Attivi sin da dicembre dello scorso anno, la loro istituzione è passata sotto traccia fino a quando un video postato su Fb lo scorso 15 febbraio è diventato virale
Fortaleza. Da anni l’avanzata è inarrestabile. Una guerra di proselitismo nella quale le chiese di culto evangelico brasiliane raccolgono successi incredibili dal punto di vista del numero di fedeli, delle donazioni e anche spuntando l’elezione di politici di area. E come in ogni guerra che si rispetti, un esercito è fondamentale. Concetto che non deve essere sfuggito ai pastori della Chiesa Universale del Regno di Dio di Fortaleza, nel Cearà, che hanno istituto i ‘Gladiatori dell’Altare’. Uniforme, inquadramento para-militare, giuramento e via pronti alla lotta: “Per formare una nuova generazione di pastori”.
I ‘Gladiatori’ sono attivi sin da dicembre dello scorso anno, e la loro istituzione è passata sotto traccia fino a quando un video postato su Fb lo scorso 15 febbraio, divenuto virale con oltre un milione e mezzo di accessi in pochi giorni, li ha consacrati davanti al grande pubblico, dando vita a una serie di proteste sopratutto sui social. Nel filmato più famoso, del quale molte copie circolano in rete, i giovani con atteggiamento militaresco fanno il loro ingresso in una chiesa piena di fedeli, gridando parole d’ordine e concetti religiosi. Schierati davanti al palco ripetono un giuramento dettato dal pastore “Grazie al Signore oggi siamo qua pronti per la battaglia e decisi a servirti. Siamo gladiatori del tuo altare. Tutti i giorni affrontriamo l’inferno confidando nella tua protezione”.
Pubblicità
L'annuncio copre la pagina
|
Segnala questo annuncio
|