Pagine

venerdì 12 settembre 2014

Automobilisti, attenzione alla "truffa del pongo"

 Gio, 11/09/2014 - 15:10 "ilGiornale.it"

Una pallina di pongo lanciata contro la fiancata di una macchina per simulare un incidente che non è mai avvenuto
Un uomo è alla guida della propria auto, quando accenna a un sorpasso. Superata la vettura davanti a lui, un colpo secco, come se la fiancata fosse stata colpita da una pietra.
Quindi l'automobile che ci si è appena lasciati alle spalle accende le quattro frecce e accosta. Quando il guidatore della macchina che ha effettuato il sorpasso accosta per verificare eventuali danni, la truffa è già scattata.
I criminali si avvicinano spiegando che in fase di sorpasso la portiera dell'auto si è aperta e ha urtato, danneggiandola, la vettura che è stata superata. Effettivamente, controllando, sullo sportello si può notare una striscia bianca di una cinquantina di centimetri. Quella però che sembra la più classica delle "strisciate" è in realtà una semplicissima pallina di pongoscagliata contro la fiancata della macchina.
Ovviamente, la truffa prosegue con la richiesta di constatazione amichevole, o - peggio ancora - la proposta di un accomodamento "amichevole" che eviti di passare per l'assicurazione.
Segnalazioni di questo tipo di raggiro sono sempre più frequenti: prestate quindi attenzione e, nel caso, pretendete di chiamare le forze dell'ordine.

Nessun commento:

Posta un commento