Pagine

mercoledì 11 giugno 2014

Spesa vietata con il cane, scatta la class action

MASSA. Class action contro Carrefour. La propongono due avvocati massesi che leggendo le cronache del Tirreno sui cagnolini cacciati all’ingresso del supermercato invitano tutti i proprietari di quattro zampe a non accettare le imposizioni del centro commerciale. «La condotta del Carrefour di Massa che ha affisso un cartello ove si vieta l'ingresso nell'ipermercato ai cani è illegittima in base all'articolo 21 della Legge Regione Toscana del 20 ottobre 2009 numero 59», esordiscono i legali Valter Mattarocci ed Emilia Lorenzetti.
E aggiungono: «La legge al punto uno recita: "i cani accompagnati dal proprietario o detentore, hanno accesso a tutti gli esercizi pubblici e commerciali nonché ai locali ed uffici aperti al pubblico presenti sul territorio regionale". Al punto 2 sono indicate le modalità al fine di evitare che "i cani non sporchino e creino disturbo o danno alcuno"».
La decisione di dare vita a una class action è arrivata dopo le richieste di alcuni proprietari di cani indignati per quello che capita al Carrefour: «Alcune persone si sono presentate in questo studio legale per chiedere di presentare un esposto penale nei confronti del direttore del Carrefor di Massa e di individuare gli eventuali reati commessi a danno dei proprietari di cani bloccati dai vigilantes. Invitiamo pertanto tutti coloro ai quali viene vietato l'accesso all'ipermercato Carrefour di Massa, in quanto insieme al proprio cane, di chiamare i carabinieri e citare la legge regionale, nonché di unirsi a tutte quelle persone che stanno sottoscrivendo per un intervento della procura contro questa condotta arbitraria del Carrefour di Massa». Chi è interessato può telefonare allo studio legale degli avvocati Mattarocci-Lorenzetti tel 0585 810165. Altri numeri da contattare: 3388853106 - 3296619025.

Nessun commento:

Posta un commento